Crea sito

Mockup, ovvero un modello a colori di quello che si intende produrre: la cover di un telefonino, una scatola, una T-shirt uno shopper o la copertina di un CD (se ancora esistono). Di fatto un modo semplice per provare l’effetto di una grafica sull’oggetto dove verrà applicata.

Poter testare l’effetto finale e vederlo in maniera chiara è fondamentale per prendere decisioni motivate: in fondo è molto diverso immaginare che vedere.

Per realizzare un buon mockup abbiamo necessità di una base: e disegnare o preparare la base rischia di essere più lungo e complicato che applicare la grafica. Per questo, ecco una piccola selezione di risorse gratuite per realizzare il test e immaginare in maniera più concreta quello che vediamo a video.

PIXEDEN: template for free

Mockup su Pixeden

Pixeden offre un’ottima selezione di grafiche per mockup, in parte free e in parte a pagamento, in formato photoshop. Comprende modelli per materiale stampato, per siti internet e per oggetti di uso quotidiano personalizzabili.

Mockupworld: un mondo di template

Come recita la testata: iPhone, iPad, MacBook, iMac, Apple Watch, Packaging, Billboards & Signs, Fashion & Apparel, Food & Beverages, Magazines & Books. Insomma, c’è di che divertirsi, scaricando quello che serve in formato Photoshop.

Mockup World

 

Graphic Burger: rapido e gratuito

Uno dei più noti aggregatori di risorse per la grafica e la rete offre mockup (ma non solamente quello, ci sono icone, fondi, texture e parecchio altro) in formato Photoshop per la realizzazione delle prove.

Graphic Burger

Per realizzare questo articolo sono state utilizzate solamente risorse gratuite: le immagini sono state elaborate con Pixrl, la foto di copertina è di Splitshire.